Functional Training

Il Functional Training o allenamento funzionale completa l'allenamento tradizionale che mira a lavorare un muscolo isolato. Da alcuni anni è diventato uno sport di tendenza accessibile a tutti che tende a imporsi come La disciplina del recupero forma fisica.

In cosa consiste
Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione.
Ci si esercita con corsa, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi pesanti. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell (un peso a forma sferica con la maniglia).

Si differenzia dagli altri metodi per:
• l'intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un'intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).
• I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare...
• la grande diversità degli esercizi rende le sessioni d'allenamento varie e ludiche.

SVILUPPO E ALLENAMENTO DELLE CAPACITÀ FISICHE
• resistenza cardiovascolare e respiratoria
• resistenza muscolare
• forza
• morbidezza
• velocità
• agilità
• coordinamento
• equilibrio
• aumento di tono e definizione muscolare

CORSI E PROGRAMMI CON POSSIBILITÀ DI PRENOTAZIONE TRAMITE APP
• MINI CLASSI CON ISTRUTTORE
• PERSONAL TRAINER
• ALLENAMENTO LIBERO

TIPOLOGIE 
• 
FUNCTIONAL TRAINING: mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa.
• TAC FIT: allenamento studiato per lo sviluppo della mobilità articolare, del condizionamento fisico e il recupero veloce, basato su 150 protocolli di lavoro.
• FUNCTIONAL TRAINING: allenamento basato sulla postura, sul core e sul raggiungimento di equilibrio tra le varie parti del corpo.
• HOC - HIDRON OBSTACLE CIRCUIT: circuito impostato sull ‘allenamento sportivo in cui vengono allenate tutte le parti del corpo con esercizi derivati dalle varie discipline sportive.
• HIIT - HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING: l'High Intensity Interval Training (HIIT), chiamato anche High-Intensity Intermittent Exercise (HIIE), è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di Interval training (IT), che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
• DYNAMIC CORE: allenamento mirato al core e addominali.
• WOD - WORK OF DAY: allenamento giornaliero che il trainer scrive sulla lavagna in sala.
• WOW - WORK OF WEEK: obiettivo settimanale da raggiungere conle verie sedute di allenamento.

ORARI APERTURA: LUN-VEN: 9-21 SAB: 10-19 DOM: 10-14

LUN-MER-VEN
9,30 - FUNCTIONAL TRAINING
10,30 - HOC
11,30/13,15 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR
13,15 - TAC FIT
14,15/18,00 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR
18,30 - TAC FIT
19,30 - HOC
20,30 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR

MAR-GIO
9,30 - DYNAMIC CORE
10,15 - THE COMBINE
11,00/13,15 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR
13,15 - HIIT
14,00/18,00 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR
18,30 - FUNCTIONAL TRAINING
19,30 - HIIT
20,30 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR

SABATO
10,00 - FUNCTIONAL TRAINING
11,00/13,00 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR
13,00 - FUNCTIONAL TRAINING
14,00/19,00 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR

DOMENICA
10,00 - DYNAMIC CORE
12,00 - HOC
13,00/14,00 - WOD (ALLENAMENTO LIBERO) E PERSONAL TR

Contatti

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