Attività

Hidron / Attività

Acqua Park

Divertimento 365 giorni l'anno!

Un ambiente accogliente e multifunzionale con tanti spazi all’aperto e giochi d’acqua per godere della bella stagione ed avere un’alternativa quotidiana alla vacanza in località di mare ed un parco acquatico coperto per vivere il relax ed il divertimento estivo anche nella stagione più fredda. Non mancano vasche tradizioanli sia esterne che interne, dove durante tutto l’arco annuale si svolgono corsi di nuovo e dove allenarsi ogni giorno col tuo stile preferito... Il ristorante e i tanti servizi offerti si confanno perfettamente alle esigenze di grandi e piccini.

INVERNO

Parco acquatico al coperto, per il divertimento di adulti e bambini. Toboga, vasche idromassaggio, geiser, vortice d'acqua, cascate e vasca esterna d’acqua salata a 360° con idromassaggi totali e cervicali. Area dedicata ai neonati con giochi d’acqua.

PIANO VASCA

Piscina semi-olimpionica a 8 corsie, piscina per apprendimento bambini e piscina per attività fitness adulti. Sulle piscine affacciano bar e ristorante. Caffè, pranzo o aperitivo in costume e accappatoio, per entrare e uscire dall’acqua in totale libertà.

ESTATE

Con Hidron restare in città d’estate diventa un’alternativa al mare. Un paradiso con spazi open air e aree riservate per una maggiore privacy. Straordinaria piscina di 50 metri, ristorante e bar. E ogni domenica è Hidron Village: l’animazione di un vero villaggio turistico con giochi, musica e divertimento per adulti e bambini.

Water

Una vasta scelta di attività acquatiche

Scuola di nuoto per adulti. Nuoto libero e nuoto libero assistito. Palestra acquatica con ampia scelta di corsi collettivi: Acquagym, Acquastep, Hydrobike, Acqua gag, Acqua total, Acqua Kombat, Jump, Acqua Ball, Circuit Power.

Dal classico nuoto ai più recenti programmi di allenamento che alternano palestra e attività in acqua, molteplici sono le possibilità per tenersi in forma, senza sottoporre il corpo ad un eccessivo affaticamento. Fare sport deve essere piacevole e l’ausilio dell’acqua, pur comportando uno sforzo molto intenso ed un dispendio di calorie e di energie spesso superiore a quello che deriva dallo sport praticato in palestra, permette di rendere molto più vario e attraente il programma di allenamento. Per questo Hidron propone diversi corsi ed attività sia in palestra che in acqua, da scegliere a seconda dell’intensità di esercizio, delle attitudini, degli obiettivi e del tempo a disposizione.

Fitness

Se quello che cerchi è un'ora di coinvolgimento totale, dove tonificarti e svagarti a tempo di musica, prova i nostri corsi a corpo libero nelle nostre sale dedicate. Potrai vivere differenti sensazioni seguendo le diverse tipologie ed intensità delle classi. Da corsi di tonificazione molto semplici e divertenti all'attività aerobica più coreografata, da corsi di flessibilità a corsi per migliorare la propria muscolatura.

Wellness

Percorso Benessere

Il Percorso Benessere di Hidron è sinonimo di relax. È l'ingresso ad un'area che comprende: sauna finlandese, sauna mediterranea, bagno turco, biosauna, STANZA DEL SALE. Il percorso prosegue con l'idromassaggio, le docce emozionali, la vasca di reazione, IL GIARDINO ESTERNO per poi terminare con la sala relax. Il servizio comprende anche l'accesso giornaliero alle VASCHE LUDICHE E ALLE PISCINE.

Beauty Farm

Non solo beauty, ma benessere “Olistico” per una cura della persona a 360°

Dalla passione per il benessere e per la bellezza, nasce Hidron Beauty, il luogo dove rilassarti dopo una faticosa giornata o un allenamento per eliminare stress e fatica o per sentirti più in forma. Il nostro staff saprà accoglierti e consigliarti il trattamento viso o corpo che più risponde alle tue esigenze di bellezza o coccolarti con un rigenerante massaggio. Massaggi, trattamenti viso e corpo, speciali trattamenti dimagrimento e bellezza: non solo beauty, ma benessere “olistico” per una cura della persona a 360°.

Ristorante

Ristorante L'Atollo

All'interno di Hidron è presente un ristorante, uno spazio dedicato per pranzi veloci, piccoli snack o la merenda per bambini. È lo spazio Hidron dedicato agli eventi con serate a tema e cene indimenticabili. La sera il ristorante Atollo si trasforma in Sempre più Grulli con cena spettacolo, musica dal vivo, cabaret e tanto altro ancora.

Eclettico e creativo spazio ristorativo interno a Hidron. Non è semplicemente il ristorante di Hidron: è una proposta di cucina per assaporare meglio il senso di relax. La cornice è impareggiabile: grandi vetrate si affacciano sulle vasche interne, con arredi dal design raffinato ed essenziale, per un’atmosfera mai scontata a ogni ora del giorno e della notte. Perfetto per un pranzo veloce, uno snack “rompi fame” o la merenda dei bambini. Proposte menu sfiziose, leggere, creative, sempre nuove e sorprendenti. L’Atollo organizza ogni sera eventi e aperitivi a tema. Ti piace arrivare con le idee già chiare? Puoi scaricare il menu del ristorante da qui La sera il ristorante Atollo si trasforma in Sempre più Grulli con cena spettacolo, musica dal vivo, cabaret e tanto altro ancora.

Shopping

Vuoi un'idea regalo, o acquistare comodamente i nostri servizi? Tutti i prodotti Hidron sono in vendita sul nostro e-commerce.


Vai allo shop

Kids

Area riservata ai bambini.

Per i bambini, Hidron è un mondo su misura: sport, divertimento, feste di compleanno. Corsi nuoto, accademia danza, campus estivi.

HIDRON SYNCRO

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, che è un ibrido di nuoto, ginnastica e danza in cui le atlete eseguono esercizi coreografici in acqua a tempo di musica. Il syncro richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica un esatta coordinazione dei tempi e controllo della respirazione. Le competizioni possono essere: Singolo (1 atleta), Doppio (2 atlete), Trio (3 atlete), Squadra (8 atlete), combinato (10 atlete) e coreografia di società (tutte le atlete tesserate). La nostra squadra partecipa alle gare dei circuiti F.I.N agonisti e propaganda ed al circuito U.I.S.P.

SETTORE NUOTO AGONISTICO

Ogni anno dal grande bacino di utenza della scuola nuoto vengono selezionati i bimbi più adatti per caratteristiche fisiche,acquatiche e mentali per entrare a far parte della squadra agonistica di nuoto H.SPORT. La nostra squadra nasce nel 2005 con l’apertura del centro sportivo HIDRON sulle basi della piccola squadra di Campi Bisenzio HAPPY LAND NUOTO da cui provengono i primi atleti e allenatori. La responsabilità organizzativa e tecnica di tutto il settore viene affidata a Marco Marsili, inizia così il lavoro di formazione dell’organico allenatori e il reclutamento di nuovi piccoli atleti. Attualmente la squadra è formata da 130 atleti dai 5 ai 19 anni che si allenano in gruppi di pari età con allenatori di grande esperienza e qualificati FIN. La squadra H.SPORT è una delle più competitive sul territorio Toscano, nella stagione attuale vanta più di 20 campioni regionali in varie discipline e molti atleti partecipanti ai campionati italiani tra cui Anna Chiara Mascolo classe 2001 pluricampionessa italiana, atleta della nazionale italiana con la quale ha partecipato agli ultimi CAMPIONATI MONDIALI e parte del progetto olimpico del CONI “talenti 2020” e Rebecca Talanti da oltre 5 anni parte della nazionale italiana in acque libere e quest’anno bronzo europeo nella 10km. Il nuoto agonistico è vera passione per lo sport, insegna ad impegnarsi a dedicarsi con sacrificio a lavorare a stringere i denti e mettercela tutta per il raggiungimento di un obbiettivo,insegna a vincere perché ci si abitua a perdere dieci, cento o mille volte ma ogni volta pronti a rimettersi in gioco per superare se stessi. Il nuoto agonistico insegna ad organizzarsi nel tempo quotidiano e quindi a portare avanti l’attivita scolastica al meglio,il nuoto agonistico è gruppo e amicizia. Il nuoto agonistico è SQUADRA!!

SETTORE NUOTO NEONATALE

Motivati dalle più importanti teorie psico-pedagogiche, lo Staff Hidron è lieto di offrirvi un'importante Progetto di sostegno e cura del nucleo familiare, e non solo del bambino. Incontri di approfondimento, eventi ed attività neonatali mirate, permetteranno a tutta la famiglia di essere sostenuti ed incoraggiati nella conoscenza delle capacita' natatorie innate del bambino. Non forzando mai nessuna esperienza, rispettando i tempi di apprendimento naturali del Bambino le nostre insegnanti struttureranno la lezione in modo crescente. Evitiamo inutili pretese e preconcetti. La gratificazione che si realizza attraverso la ripetizione, permette al bambino d'indirizzare i suoi interessi verso l'ambiente, consolidando consapevolmente schemi motori coordinati sempre più articolati. Un'attività ludica interessante, fatta di giochi simbolici, canzoni facilmente memorizzabili, momenti di routine, stimolando continuamente la capacità di ascolto attraverso il cirque time, permette al bambino di sviluppare un'intelligenza che si sviluppa attraverso l'azione, permettono al bambino un apprendimento sereno e proficuo.

Benefici del nuoto neonatale:

- Sviluppo apparato scheletrico, acquisizione di nuovi schemi di postura
- Rafforza il sistema cardiorespiratorio
- Rafforza il legame con il genitore e favorisce la socializzazione
- Favorisce sviluppo psico-fisico (fiducia + apprendimento)
- Li preserva da eventuali incidenti (sicurezza)
- Riequilibra ciclo del sonno e dell'appetito

Per informazioni più dettagliate non esitate a contattarci attraverso l’email del nostro Coordinatore del reparto piscine Brian Ceccherini al seguente indirizzo email [email protected]

SETTORE NUOTO PINNATO & SALVAMENTO

Per tutti coloro che hanno raggiunto un buon livello di nuoto (all’interno della nostra scuola nuoto, dal livello D in poi) e vogliono iniziare a sperimentare un attività sportiva più varia e divertente, Hidron ti offre queste due possibilità novità della stagione 2017-2018. Il nuoto pinnato è la formula Uno delle discipline natatorie infatti le velocità che si possono raggiungere una volta imparate ad usare le pinne sono raggiungibili solo con alcune imbarcazioni a motore!! E' un’opportunità per continuare a nuotare con diversi obbiettivi e nuove conoscenze acquatiche in un ambiente nuovo ma può essere anche una valida l’alternativa per tutti coloro che sono stanchi dei classici corsi di nuoto. Il nuoto salvamento è una specialità nata come esibizione in cui si dimostravano le tecniche di salvataggio; oggi è ormai un vero e proprio sport agonistico appartenente alla Federazione Italiana Nuoto (FIN). Tra tutte le discipline natatorie l’attività che racchiude in sé le valenze sociali più nobili è sicuramente la disciplina del Salvamento acquatica, nella quale la preparazione e le qualità atletiche del singolo sono convogliate alla salvezza della vita umana. È un’opportunità per continuare ad allenarsi con diversi obbiettivi e nuove conoscenze acquatiche in un ambiente nuovo e variegato ma può essere anche una valida l’alternativa ai classici corsi di nuoto, poiché la multiformità dei gesti tecnici può esser uno strumento efficace per combattere la noia ed accrescere gli stimoli del ragazzo. Il tutto è finalizzato a simulare agonisticamente una situazione più o meno veritiera di salvataggio in acqua. Per prenotare 2 settimane di prova gratuita per i vostri ragazzi potrete recarvi presso il nostro ufficio commerciale bambini negli orari di apertura. Qualora foste interessati a questa opportunità non esitate a contattarci per ulteriori informazioni ai seguenti indirizzi email:

- Leonardo Ramazzotti (Resp. Nuoto Pinnato): [email protected]
- Alice Gallina (Resp. Nuoto Salvamento): [email protected]
- Brian Ceccherini (Coordinatore Piscine Hidron): [email protected]

TMA - Terapia Multisistemica in Acqua

L’acqua può essere un ambiente ideale per i bambini autistici e con disturbi della comunicazione, della relazione e generalizzati dello sviluppo. Anche molti altri disturbi (ad esempio l’iperansiosità o le psicosi) possono essere trattati in acqua. La Tma, Terapia multisistemica in acqua, utilizza la piscina come un attivatore di relazioni. In parole semplici, il bambino affetto da autismo o con disabilità intellettiva, dopo un percorso individuale e con il supporto di un operatore qualificato, potrà frequentare i corsi di nuoto con i coetanei, migliorando le proprie capacità comunicative e di integrazione sociale. La Tma è disponibile presso le nostre piscine. Per maggiori informazioni su questa terapia, invitiamo a consultare il sito www.terapiamultisistemica.it Per conoscere invece la Tma presso Hidron non esitate a contattarci attraverso l’email del nostro Coordinatore del reparto piscine Brian Ceccherini al seguente indirizzo email [email protected]

COMPLEANNI

Un giorno speciale, come il compleanno di un bambino, merita una festa altrettanto speciale. Varie proposte tra cui scegliere il format più adatto. Per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni. Per info scrivi a: [email protected]

CAMPUS

Campus estivi

Una palestra di vita e sport. Un campus che guarda al modello americano. Giornate divertenti e istruttive, con la sicurezza di uno staff interamente dedicato. Tante proposte tra cui scegliere.

Campus Invernali

Aprono le iscrizioni ai Campus Invernali Hidron. Un’esperienza indimenticabile: una vera palestra di vita per i bambini, che imparano i valori dello sport e dell’amicizia. E una grande comodità per i genitori, liberi di lasciare i propri figli e poter così lavorare. Giochi in acqua con Wi Bit, pallanuoto, danza, animazione e lo staff Hidron totalmente dedicato ai bambini. Pranzo preparato nelle cucine Hidron.

SETTORE PRE-AGONISMO

Se tuo figlio\a ha raggiunto un buon livello di nuoto ed ha voglia di provare esperienze diverse rispetto al classico corso il nostro settore Pre-agonismo è ciò che fa per lui\lei. 3 allenamenti la settimana, un gruppo di amici che nuotano insieme cercando di migliorarsi nella velocità sotto la supervisione dei due allenatori Brian ed Andrea. Poche gare all’anno (facoltative) ed il giusto equilibrio tra divertimento ed attività fisica. Che aspetti, vieni due settimane a provare gratuitamente con Noi! Per informazioni scrivete pure all’indirizzo [email protected]

Functional Training

L'allenamento Functional Training, è un ottimo modo per condizionare i diversi gruppi muscolari, sviluppare una nuova serie di competenze e ridurre la noia che si i nsinua dopo mesi delle stesse routine di esercizi. Il cross training consente anche la possibilità di variare l'accento posto sui muscoli specifici o sul sistema cardiovascolare. L'obiettivo generale del cross training è di avere un corpo equilibrato tra forza e resistenza. Ogni sessione proposta è costruita in modo diverso per evitare la routine. La voglia e il piacere di allenarsi è massima!

Il Functional Training o allenamento funzionale completa l'allenamento tradizionale che mira a lavorare un muscolo isolato. Da alcuni anni è diventato uno sport di tendenza accessibile a tutti che tende a imporsi come La disciplina del recupero forma fisica.

IN COSA CONSISTE

Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione. Ci si esercita con corsa, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi pesanti. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell (un peso a forma sferica con la maniglia).

Si differenzia dagli altri metodi per:
- l'intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un'intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).
- I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare...
- la grande diversità degli esercizi rende le sessioni d'allenamento varie e ludiche.

SVILUPPO E ALLENAMENTO DELLE CAPACITÀ FISICHE

- resistenza cardiovascolare e respiratoria
- resistenza muscolare
- forza
- morbidezza
- velocità
- agilità
- coordinamento
- equilibrio
- aumento di tono e definizione muscolare

TIPOLOGIE

- FUNCTIONAL TRAINING: mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa.
- TAC FIT: allenamento studiato per lo sviluppo della mobilità articolare, del condizionamento fisico e il recupero veloce, basato su 150 protocolli di lavoro.
- FUNCTIONAL TRAINING: allenamento basato sulla postura, sul core e sul raggiungimento di equilibrio tra le varie parti del corpo.
- HOC - HIDRON OBSTACLE CIRCUIT: circuito impostato sull ‘allenamento sportivo in cui vengono allenate tutte le parti del corpo con esercizi derivati dalle varie discipline sportive.
- HIIT - HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING: l'High Intensity Interval Training (HIIT), chiamato anche High-Intensity Intermittent Exercise (HIIE), è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di Interval training (IT), che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
- DYNAMIC CORE: allenamento mirato al core e addominali.
- WOD - WORK OF DAY: allenamento giornaliero che il trainer scrive sulla lavagna in sala.
- WOW - WORK OF WEEK: obiettivo settimanale da raggiungere conle verie sedute di allenamento.

Danza


Una delle accademie più grandi e prestigiose della Toscana, vincitrice di numerosi premi internazionali. L'accademia danza Hidron si afferma sul territorio come un centro di formazione danza per bambini ed adulti, da livelli principianti a livelli pre-professionali.

L'accademia danza Hidron è suddivisa in 3 settori:

- Propedeutica: allievi dai 3 ai 7 anni
- Scuola danza: allievi dai 7 anni in poi che studiano danza secondo un piano di studio per loro creato in modo progressivo per eta' e livelli includendo piu' discipline (classico, modern, contemporaneo, hip hop)
- Settore studio danza: allievi dai 6 anni che desiderano iniziare un percorso di studio mono o bisettimanale di danza moderna o hip hop