Mondo Hidron

Hidron / Mondo Hidron / ACQUA INTERVAL HIDRON METHOD - NOVITA' 2020

Tutte le news

ACQUA INTERVAL HIDRON METHOD - NOVITA' 2020

VIENI A PROVARE IL NUOVO METODO DI ALLENAMENTO INTERVALLATO AD ALTA' INTENSITA' 

Il nuovo protocollo di lavoro ACQUA INTERVAL HIDRON METHOD propone lavori intervallati ad alta intensità proprio come avviene a terra ma ha un grande beneficio. Questo tipo di allenamento in acqua infatti, riduce notevolmente il carico su articolazione e apparato scheletrico. In pratica massimo beneficio con il minimo rischio! 

Ecco in cosa consiste: 

Programma di 5 lezioni (LUN-VEN) a rotazione in 5 settimane

  • Lezione 1 Tabata:  Il TABATA è la madre degli interval training, ideato dal dott. Isuzu Tabata, medico della nazionale Giapponese di pattinaggio che con il suo metodo di lavoro dimostro al mondo che l’utilizzo del suo metodo portava risultati scientifici oggettivi. Il blocco di lavoro è composto da round di 8 stazioni con 20 secondi di lavoro intenso e 10 secondi di recupero.
  • Lezione 2 Water Cross Training: Sviluppato dal Cross Fit e successivamente dai circuiti Funzionali terrestri come il Cross Training, il Water Cross Training è una interessante alternativa acquatica che permette agli utenti di avere tutti i benefici del lavoro funzionale in acqua senza avere controindicazioni di sovraccarichi sull’apparato scheletrico e articolare classiche del lavoro a terra. Il WCT è strutturato in stazioni di 40/45 secondi di lavoro e 20 secondi di recupero utili per passare da una stazione all’altra.
  • Lezione 3 Endurance: Nuovo segmento del lavoro funzionale, legato allo sviluppo della forza resistente. Blocchi di lavoro di 3 minuti attiveranno un’intensità tra il 70% e 80% ideale per ottenere l’obiettivo Endurance.
  • Lezione 4 AMRAP: sigla abbreviata di (As Many Raps As Possible) che tradotta letteralmente sarebbe… “tutte le ripetizioni possibili”. Questo allenamento prevede l’utilizzo di più esercizi funzionali in sequenza da ripetere il maggior numero di volte in un determinato tempo. AMRAP oltre ad avere un forte stimolo allenente, sviluppa la capacità coordinativa all’interno di un lavoro ad alta intensità. Molto Interessante.
  • Lezione 5 EMOM: sigla abbreviata di (each minute one minute), in sostanza hai un minuto di tempo per completare un determinato numero di ripetizioni di un esercizio funzionale prima di andare sul successivo. Il recupero tra una sequenza e la successiva dipenderà quindi dalla velocità con cui si porta a termine il numero di ripetizioni dell’esercizio all’interno del minuto di lavoro. Motivante.