Mondo Hidron

Hidron / Mondo Hidron / NOVITA': CENTRO NUTRIZIONALE

Tutte le news

NOVITA': CENTRO NUTRIZIONALE

Dalla collaborazione con Eatbe nasce il nuovo Centro Nutrizionale Hidron, un progetto che ha come obiettivo l’educazione nutrizionale.

Spesso l'idea di dieta viene collegata a parole come eliminazione – sacrificio – privazione – fatica. Il soggetto che modifica il proprio regime alimentare viene lasciato sovente in disparte, perché l’individuo, con le sue abitudini, i suoi gusti, le sue preferenze, viene subordinato al raggiungimento del peso forma da ottenere con le modalità più disparate.

Nel nostro Centro Nutrizionale ci allontaniamo da tutto ciò perché siamo convinti che solo educando, spiegando e accompagnando il soggetto dentro un cammino di “consapevolezza alimentare”, questo riuscirà a raggiungere il proprio obbiettivo e soprattutto a mantenerlo.

La parte più difficile di un percorso nutrizionale, infatti, è quando arriva il momento del distacco, dell’interruzione. Perché in quel momento si può contare solo sulle proprie forze per andare avanti.

Ecco allora che, come quando si costruisce una casa, più profonde e stabili sono le fondamenta, migliore sarà la casa.

Il soggetto sarà supportato sulla base delle proprie abitudini, dei proprio gusti, delle proprie esigenze., indirizzandolo dal momento della spesa al momento della preparazione dei pasti, senza forzature.

Il nutrizionista avrà il compito di spiegare quali sono le abitudini da mantenere e quelle invece che andrebbero corrette, trovando sane alternative a quelle che spesso sono scelte causate dalla monotonia.

Ci avvaliamo di strumenti validati scientificamente quali la BIA 101 Anniversary, uno strumento per l’analisi corporea che consente l’analisi di molteplici parametri; massa cellulare, massa muscolare, massa magra, massa grassa, idratazione e metabolismo basale.

Non si nasce con un metabolismo veloce o un metabolismo lento in assoluto, semmai con una predisposizione in un senso o l’altro. Il nostro stile di vita in realtà è la vera chiave per orientare il metabolismo verso una maggiore o minore velocità.La sedentarietà, la mancanza di un quantitativo sufficiente di massa muscolare, le frequenti oscillazioni ponderali dovuti a repentini cali di massa corporea seguiti da altrettanti incrementi, sono le principali cause di un metabolismo lento.

Ecco quindi perché Eatbe nasce all’interno di un centri specializzato sul Fitness. Perché è il connubio Alimentazione + Esercizio Fisico la carta vincente.

 

CHI SIAMO?

Biologi nutrizionisti, selezionati e formati appositamente oltre che sugli aspetti nutrizionali anche su quelli legati all’attività fisica e sulla composizione corporea. Il team formatore, infatti oltre che esperti dell’alimentazione include docenti universitari di Scienze Motorie e Preparatori Atletici.

 

COSA FACCIAMO ?

Ti guidiamo verso il raggiungimento di una piena efficienza fisica e di un’adeguata composizione corporea, adeguando ed adattando il piano alimentare alle tue esigenze ed al tuo programma di esercizio fisico o al tuo livello di attività motoria. Monitoriamo mensilmente le tue variazioni di composizione corporea tramite analisi di Bioimpedenza (BIA), interagiamo con i tuoi trainer per fornire indicazioni preziose su come rendere più efficiente il tuo allenamento e rimaniamo a disposizione per consigli, chiarimenti e suggerimenti anche al di fuori dell’orario di visita.

 

CHE PROBLEMA RISOLVIAMO ?

Ti facciamo raggiungere e/o recuperare un ottimo stato di forma senza sacrifici e ti rendiamo capace a fine percorso di poterti alimentare correttamente da solo/a per mantenere e migliorare ulteriormente i risultati ottenuti.

SIAMO QUELLI GIUSTI PER TE SE:

 Pensi che dimagrire sia difficile e faticoso (non è vero!)

 Sei deluso/a da diete e programmi alimentari provati precedentemente

 Pensi che seguire un adeguato regime alimentare non sia possibile per te a causa di impegni, orari, spostamenti... (non è vero!)

 Hai bisogno di qualcuno che comprenda e tenga sempre in considerazione le tue abitudini e le tue esigenze

 Fai attività fisica o vorresti iniziare ad intraprenderla presso un centro fitness, in piscina all’aperto oppure in casa.

 Pensi che per dimagrire l’attività fisica debba essere sempre spossante e prolungata (non è vero!)

 Vuoi avere un controllo dei tuoi progressi ed una visita dal tuo nutrizionista almeno una volta al mese

 Vuoi essere sicuro/a dei tuoi risultati e vuoi effettivamente dimagrire (cioè perdere grasso) e non solo perdere peso (cioè perdere anche massa magra)

 Vuoi che il tuo nutrizionista sia disponibile ad essere contattato quando hai difficoltà o problemi di gestione del piano alimentare

 Vuoi raggiungere risultati, ma soprattutto mantenerli nel tempo

 Vuoi essere in grado a fine percorso di gestire autonomamente la tua alimentazione nel

migliore dei modi

 Vuoi un team di professionisti di alto livello in ambito nutrizione ed attività motoria che si occupi di te

 

COSA OFFRIAMO ?

 Piano alimentare partendo dall’analisi della tua composizione corporea e dalle tue abitudini ed esigenze

 Menu diversificati su 21 giorni con possibilità di interscambio fra pasti e/o giorni

 Variazione completa o parziale del menu dopo ogni visita (1 al mese)

 Supporto costante in caso di “imprevisti”, dubbi, difficoltà

 6 analisi di composizione corporea (1 al mese) tramite Biompedenza, con lo strumento BIA più validato scientificamente a livello internazionale; la bilancia non basta occorre sapere cosa si modifica nel tuo corpo al variare del peso.

 Assistenza ed interscambio con i tuoi trainer per adeguare l’allenamento sulla base dei dati rilevati

 Percorso di educazione alimentare per consentirti al termine dei 6 mesi di gestire al meglio ed in autonomia la tua alimentazione

 Competenza, cortesia, disponibilità, professionalità.

 

COME PUOI FARE A CONOSCERCI ?

Prenota la prima visita, ASSOLUTAMENTE GRATUITA e senza impegno, con anamnesi ed analisi di composizione corporea, tramite BIA, presso il desk Hidron.